Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cannavaro sull'Italia di Spalletti: "Gli regalerei un Nesta, un Maldini. Buffon? Sarà d'aiuto"

Le parole dell'ex difensore campione del Mondo sul nuovo ciclo della Nazionale

Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport. L'ex difensore si è espresso sulla nuova Italia di Luciano Spalletti.

Cannavaro: "A Spalletti regalerei un Nesta o un Maldini"

Cannavaro ha commentato così le difficoltà della Nazionale: "Il nostro calcio non sta bene da qualche anno. Non investiamo più in strutture e nei giovani, si fanno meno figli. Ci sono tante implicazioni. Questo ci fa star male, perché eravamo abituati ad altre situazioni. Come numero siamo carenti in difesa. I difensori centrali si fa più fatica a trovarli, ma non perché Bastoni o altri siano meno bravi. Semplicemente sono più abituati a giocare a tre e meno a campo aperto. A Spalletti regalerei un Nesta, un Maldini o un Baresi. Al di là degli uomini, dobbiamo tornare ad avere uno spirito più da Italia. Noi eravamo sempre abituati a non voler perdere, oggi cala l'attenzione troppo spesso".

Cannavaro: "L'esperienza di Buffon aiuterà Spalletti"

L'ex difensore ha parlato anche del nuovo ruolo di Buffon: "Può portare la sua esperienza a 360 gradi. Sicuramente Spalletti è un grande allenatore, ma forse non ha quell'esperienza per allenare una nazionale. Lui è stato sempre un tecnico abituato a lavorare giorno per giorno. Per questo Buffon può essere d'aiuto, è un acquisto molto importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi