Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Italia-Malta: Spalletti lancia Bonaventura

ANSA

Le scelte di Spalletti e Marcolini in vista della gara di qualificazione a Euro 2024 del Gruppo C

BARI - Italia e Malta si affrontano al San Nicola di Bari per la gara di qualificazione a Euro 2024 del Gruppo C, valevole per la settima giornata. Calcio d'inizio fissato alle ore (20:45).

  

La probabile formazione di Spalletti

ITALIA (4-3-3):  Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Spalletti. A disposizione: 22 Meret, 12 Vicario,  2 Di Lorenzo, 6 Scalvini, 15 Acerbi, 4 Biraghi, 19 Udogie, 16 Cristante, 19 Frattesi, 7 Orsolini, 9 Scamacca, 17 El Shaarawy. Indisponibili: Chiesa, Zaccagni. Squalificati: -. Diffidati: Di Lorenzo.

La probabile formazione di Marcolini

MALTA (3-4-1-2): Bonello; Shaw, Pepe, Z. Muscat; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Yankam; Nwoko, Montebello. CT: Marcolini. A disposizione: 16 Galea, 12 Grech, 20 J. Borg, 2 Attard, 25 Overend, 15 Corbalan, 17 N. Muscat, 11 Paiber, 24 Pisani, 18 Degabriele, 4 Micallef, 10 Satariano. Indisponibili: Teuma, Jones. Squalificati: S. Borg. Diffidati: Teuma, Kristensen.

Bonaventura-Raspadori, Spalletti cala il doppio Jack

Un Jack tira l’altro. Bonaventura più Raspadori per schienare Malta e avvicinarsi all’Europeo 2024. Ecco le scelte più significative di Spalletti, che constatato il ritardo di forma di Scamacca, punterà sull'attaccante del Napoli. Tridente veloce, di fantasia e cambio di passo. Sulla fascia destra riapparirà Berardi, una sola presenza in Nazionale (a marzo con l’Inghilterra a Napoli) dalla notte di Palermo, in gran forma e rilanciato dal Sassuolo. Sul versante sinistro toccherà a Moise Kean, attesissimo dal ct. La partita gli consentirà di giocare defilato, ma presto verrà provato da centravanti. È un ritorno per il bianconero: sotto la gestione Mancini era sceso in campo l’ultima volta a Torino nell’ottobre 2021, due anni fa, per la finalina di Nations con il Belgio. Spalletti sembra orientato a rinunciare a Di Lorenzo e terrà Acerbi per Wembley, ma la linea difensiva davanti a Donnarumma sarà per tre quarti interista. Coppia centrale formata da Gianluca Mancini e Bastoni, terzini Darmian e Dimarco.

Segui Italia-Malta in diretta sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi