Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ucraina-Italia, rigore su Mudryk diventa un caso anche in Spagna: ecco perché

EPA

Grandi polemiche dopo la partita degli azzurri a Leverkusen contro la nazionale di Rebrov

Non potevano mancare le polemiche dopo la partita dell'Italia contro l'Ucraina a Leverkusen, finita (0-0) con la qualificazione degli azzurri. Un match, che, farà parlare per giorni o forse per mesi. In pieno recupero infatti, poteva essere assegnato un calcio di rigore, per un presunto contatto tra Cristante e Mudryk, non sanzionato dall'arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano né rilevato dal VAR. Una vicenda che è diventata un caso internazionale, prendendosi l'attenzione del web e delle prime pagine dei giornali in quasi tutto il mondo.

In Inghilterra e Spagna: "Ucraina derubata"

Sono in molti infatti a ritenere che il piede del romanista Cristante impatti quello di Mudryk, che lo aveva anticipato secco sul pallone. Il giovane talento ucraino gioca nel Chelsea e proprio i media inglesi, ci sono andati giù pesante, parlando di "Ucraina derubata di Euro 2024" e di "Mudryk abbattuto in area". La vicenda trova ampio spazio anche in Spagna visto che Manzano è di nazionalità iberica, fino  ad arrivare in Ucraina, dove secondo loro tutto è stato deciso a tavolino per interessi, per via del maggior prestigio della nazionale italiana rispetto a quella ucraina, con gli eloquenti cartelli e striscioni esibiti dai tifosi ucraini alla BayaArena con la scritta "mafia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi