Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amelia: "Vicario può togliere il posto a Donnarumma"

L'ex portiere si è così espresso sul numero uno del Tottenham in riferimento alle gerarchie in Nazionale: le sue parole

"Mi dispiace pensare che Vicario sia dovuto andare in Premier League". A dirlo è Marco Amelia. L'ex portiere, Campione del Mondo nel 2006, è intervenuto a Radio Cusano Campus e ha parlato, tra le altre cose, del numero uno del Tottenham: "È andato a fare un percorso ancora più grande di quello che poteva essere giocare in Serie A con un top club: al Tottenham e sta facendo molto bene. L’esperienza in Premier League può servire a provare a mettere in discussione il posto di Donnarumma in Nazionale”.

Amelia, le sue parole sui portieri italiani

Amelia, poi, ha parlato della scuola italiana dei portieri: "Per me è la migliore, ma i club che hanno tante pressioni per ottenere risultati, per il ruolo cercano sempre di prendere portieri esperti, e non giovani. C’è bisogno di esperienza internazionale per questi ragazzi che sono molto bravi, e che vadano a sostituire i portieri stranieri che giocano con Milan, Inter, Roma, anche con la Juventus".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi