Corriere dello Sport

LIVE

Retegui ko, lascia la Nazionale: salta la doppia sfida con la Germania

Le condizioni e i tempi di recupero dell'attaccante dell'Italia, costretto a salutare il ritiro di Coverciano alla vigilia dell'andata dei quarti di Nations League

Si ferma Mateo Retegui. Tegola per Luciano Spalletti in vista del doppio confronto tra Italia e Germania, valido per i quarti di finale di Nations League. Infortunio per l'attaccante dell'Atalanta, che sarebbe potuto essere protagonista al fianco di Giacomo Raspadori. Da valutare le sue condizioni e i tempi di recupero: intanto, il calciatore ha già fatto rientro al club di appartenenza.

Infortunio Retegui, lascia la Nazionale: non giocherà contro la Germania

Questo il report medico ufficiale fornito dalla Federazione, a margine dell'infortunio muscolare riportato da Mateo Retegui, che salterà la doppia sfida con la Germania in occasione dei quarti di Nations League: "L’attaccante Matéo Retegui, - si legge - sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia DX, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso. Eventuali aggiornamenti saranno resi noti nel corso della conferenza stampa odierna prevista alle 14:30". Per l'italo-argentino, lanciato in Nazionale da Roberto Mancini, 6 gol realizzati in 18 apparizioni con la maglia azzurra. Ora, spazio a Moise Kean, centravanti della Fiorentina che ha già raggiunto quota 20 gol in Serie A ed è pronto a fare coppia con Raspadori nel 3-5-2 disegnato da Spalletti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi