Corriere dello Sport

LIVE

Donnarumma, il duro commento dopo la Germania: "Sul secondo gol..."

Il portiere della Nazionale non si dà pace per la seconda rete dei tedeschi nel ritorno dei quarti di Nations League: il messaggio social

ROMA - "Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo". Così Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, torna sul rocambolesco pareggio di Dortmund contro la Germania che è costato l'eliminazione degli azzurri ai quarti di finale della Nations League 2025. L'estremo difensore del Paris Saint-Germain non si dà pace, in particolare, sul clamoroso gol subito da calcio d'angolo, quello del momentaneo 2-0 messo a segno da Musiala al 36' del primo tempo. Tutta la difesa azzurra si è infatti distratta a parlare con l'obiettivo di trovare le giuste contromisure alla Nazionale di Nagelsmann, in quel momento assoluta padrona del campo e della partita.

Italia, Donnarumma: "Ci vediamo a giugno ancora più forti"

L'ex portiere del Milan, nonostante la prematura uscita di scena in Nations League, vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Reazione da grande squadra - il messaggio postato da Gianluigi sul proprio profilo Instagram, al quale aggiunge due scatti: nel primo si mette le mani tra i capelli, nel secondo saluta e applaude i numerosi tifosi azzurri giunti al 'Signal Iduna Park' -. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri...sempre". Il riferimento del portiere dell'Italia è ai match di qualificazione ai Mondiali del 2026: si parte il 6 giugno con la sfida alla Norvegia di Erling Haaland.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi