Corriere dello Sport

LIVE

Emergenza Italia, Locatelli lascia il ritiro: infortunio alla caviglia, le condizioni

foto
Emergenza Italia, Locatelli lascia il ritiro: infortunio alla caviglia, le condizioni ANSA
Il centrocampista della Juve salterà le due partite valide per le qualificazioni al Mondiale contro Norvegia e Moldova

Brutte notizie per Spalletti: Manuel Locatelli ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana. Il centrocampista e capitano della Juventus salterà le prime due partite delle qualificazioni al Mondiale contro Norvegia e Moldova. La Figc fa sapere che Locatelli sarà "indisponibile per le prossime gare a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra occorso nell'allenamento di ieri". Assenza che va ad aggiungersi a quelle di Buongiorno e Calafiori, sempre per infortunio, e alla rinuncia alla convocazione di Acerbi

Locatelli lascia Coverciano e salta le partite per le qualificazioni al Mondiale

L'allarme era stato lanciato già nel primo pomeriggio quando le telecamere di Sky Sport lo avevano beccato con una vistosa fasciatura e una camminata tutt'altro che fluida dopo essersi sottoposto a una risonanza. Lo staff medico ha valutato le condizioni del giocatore e lo hanno dichiarato indisponibile. Locatelli stasera lascerà Coverciano e farà ritorno verso Torino dove sarà monitorato dallo staff della Juventus in vista del Mondiale per Club: i bianconeri giocheranno la prima partita contro l'Al-Ain il 19 giugno, da vedere se il capitano riuscirà a recuperare in tempo. Poco dopo l'ufficialità dell'infortunio, Locatelli ha scritto un messaggio nelle storie del suo profilo Instagram: "Per me la Nazionale è un onore, saltare queste due partite mi fa veramente male. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni! Forza Azzurri!”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi