Corriere dello Sport

LIVE

Buffon e la lettera a Spalletti: "Ho aspettato, per non scrivere a caldo..."

A pochi giorni dall'esonero del ct, arriva il messaggio social del capo delegazione della Nazionale

A pochi giorni dalla sconfitta maturata in Norvegia e dall'esonero di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon ha scelto di affidare ai suoi canali social ufficiali un messaggio per il tecnico di Certaldo, sostituito in queste ore da Gennaro Gattuso. "Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità", ha scritto il capo delegazione dell'Italia.

Buffon saluta Spalletti: "Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili"

Questo il messaggio social di Buffon per Luciano Spalletti: "Caro Luciano, - scrive l'ex numero uno della Juve e dell'Italia - ho scelto di aspettare qualche giorno per evitare di scrivere a caldo, ma ci tenevo a ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro in questi anni alla guida della Nazionale. Hai affrontato questa sfida con passione, competenza e grande senso di responsabilità, in un momento delicato per il calcio italiano. Senza mai perdere di vista la tua visione e l’umanità che ti ha da sempre accompagnato. Abbiamo condiviso momenti belli e altri più difficili, - continua Buffon - ma sempre con il massimo rispetto e la consapevolezza di essere al servizio di una missione che va oltre il campo, e una maglia che rappresenta la nostra Italia. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro, umano e professionale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi