Corriere dello Sport

LIVE

Qualificazioni Mondiali 2026: dove si giocherà Italia-Norvegia

La partita decisiva per la qualificazione diretta al torneo in Nord America è in programma per il 16 novembre

L'Italia si giocherà tutto nello scontro diretto contro la Norvegia. La qualificazione al Mondiale del 2026 passerà tutta dalla sfida caslinga degli Azzurri, dopo la sconfitta in Scandinavia per 3-0 che portato all'esonero di Luciano Spalletti. Ora il compito è nelle mani di Rino Gattuso che giocherà la sfida decisiva in uno stadio che conosce decisamente bene. Infatti Italia-Norvegia, in programma per il 16 novembre, si giocherà al Giuseppe Meazza di Milano.

L'Italia torna a giocare a San Siro contro la Norvegia

Quella contro la Norvegia sarà l'ultima partita del girone di qualificazione I e decreterà chi conquisterà la qualificazione diretta al Mondiale. Chi chiuderà il girone al primo posto andrà a giocare il torneo in Nord America, mentre la seconda dovrà passare attraverso i playoff. Attualmente l'Italia è terza dietro a Norvegia e Israele che hanno rispettivamente una e due gare in più. La Nazionale italiana torna a giocare a San Siro dopo l'andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania: gli Azzurri giocarono davanti a 60mila persone facendo registrare il più alto incasso per una partita della selezione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi