Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco l'Italia di Di Biagio. Bardi: «Voglio giocare»

Getty Images

Primo giorno di ritiro vero per gli azzurrini in vista dell'Europeo Under 21

OLOMOUC (REPUBBLICA CECA) - Primo giorno di ritiro vero per l'Italia Under 21, arrivata a Olomouc nella serata di ieri. In attesa delle parole del ct Di Biagio, che domani alla vigilia dell'esordio con la Svezia farà il punto sugli azzurrini, a tenere banco è la sfida fra i tre portieri: in vantaggio per il posto da titolare c'è Bardi, che negli ultimi test ha indossato anche la fascia di capitano; ad insidiare colui che ha fatto tutta la trafila del biennio di qualificazione c'è Sportiello, numero uno dell'Atalanta a tempo pieno; infine Leali, in attesa di una chance. "Ho voglia di giocare - dice Bardi che nel Chievo ha fatto il secondo a Bizzarri - dimostrerò il mio valore, fermo restando che siamo tre ottimi portieri e che siamo tutti a disposizione. La concorrenza fa bene, poi gli allenatori fanno le oro scelte e noi dobbiamo rispettarle".

LEALI - Nel frattempo, qui all'Europeo Under 21 c'è una nazionale come la Germania che tra i pali ha Tre Stegen fresco di Champions con il Barcellona e un piccolo fenomeno come Leno, protagonista assoluto con il Bayern Leverkusen e ora cercato da mezza Europa. "Ma quella italiana resta una grande scuola di portieri - commenta Leali, che ora come ora sembra il terzo nelle gerarchie - mi dispiace per la retrocessione del mio Cesena e per non aver avuto ancora l'opportunità di giocare una gara di Under... Vorrà dire che con il mio impegno continuerò a mettere pressione a Bardi". Ma Leali si dimentica di Sportiello, l'unico dei tre che è stato titolare in A per tutta la stagione, e con ottimi risultati: "Però io sono l'ultimo arrivato e già felice per la convocazione che premia la mia stagione. Siamo un bel gruppo e pensiamo solo ad ottenere un grande risultato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi