Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Under21, l'Italia parte bene. Slovenia battuta 1-0

 

Gli azzurrini di mister Di Biagio vincono grazie a un rigore di Bernardeschi al debutto alle qualificazioni per gli Europei in Polonia nel 2017

REGGIO EMILIA - L'Italia Under21 riparte con una vittoria sofferta ma importante contro la Slovenia. Il gol su rigore di Bernardeschi all'inizio del secondo tempo permette a Di Biagio di conquistare subito tre punti al debutto alle qualificazioni per gli Europei in Polonia nel 2017. Si parte con il piede giusto e con una formazione di tutto rispetto: in difesa c'è la coppia Romagnoli-Rugani, che probabilmente rappresenta il futuro della nazionale maggiore.

A centrocampo giocatori come Benassi e Cataldi. In attacco la novità è Monachello, tornato in patria dopo essere andato a giocare all'estero giovanissimo. Tanti bei nomi, in attesa del ritorno di un leader come Berardi. Intanto l'Italia a Reggio Emilia ha conquistato la prima vittoria, di misura e fallendo tante occasioni per raddoppiare.

UNDER21, ITALIA-SLOVENIA 1-0: CRONACA E TABELLINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi