Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Biagio: «Mandragora in U21 non è una punizione»

Getty Images
Il ct degli azzurrini: «Non è il massimo quello che ha fatto, ma se avessimo voluto punirlo lo avremmo lasciato a casa»

ROMA - "La convocazione di Mandragora in Under 21 non è una punizione. Il ragazzo dovrà gestire in maniera diversa quello che è accaduto, perché è il capitano e non è il massimo d'esempio per quello che ha fatto. Ma non ha fatto niente di male, perché le sue imprecazioni non erano rivolte a nessuno in particolare. Ma l'Under 21 non è stata una punizione, mi sono confrontato a lungo con Mancini su tutti i ragazzi dell'under e abbiamo valutato di farlo venire in Under". Lo dice il tecnico della nazionale Under 21, Luigi Di Biagio, giustificando la convocazione di Rolando Mandragora, capitano degli Azzurrini, squalificato in Serie A per una giornata dal giudice sportivo per essersi reso protagonista di reiterate espressioni blasfeme colte dalle telecamere durante la partita Udinese-Sampdoria. "Certo - ha aggiunto Di Biagio in conferenza stampa - non è il massimo quello che ha fatto, ma se avessimo voluto punirlo lo avremmo lasciato a casa".

POCHI GIOVANI IN CAMPO - A dieci mesi dalla fase finale degli Europei del 2019 e in vista delle amichevoli con Slovacchia e Albania, Di Biagio si lascia andare anche a uno sfogo sullo scarso utilizzo di tanti giovani italiani da parte dei loro club: "Riparto da un gruppo di ragazzi che sicuramente hanno un anno di esperienza in più - sottolinea Di Biagio in conferenza stampa al Mancini Park Hotel di Roma - qualcuno però gioca ancora meno. Oggi siamo meno contenti del minutaggio dei ragazzi rispetto a due anni fa. Dobbiamo lavorare con quello che abbiamo e puntare spesso su scommesse di giocatori che hanno zero minuti alle spalle".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi