Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Biagio: "Italia Under 21 fortissima, ma l'Europeo ha una formula del cavolo"

Il CT degli azzurrini ha parlato in conferenza stampa a Formello: "Giochiamo in casa e vedo solo vantaggi: dobbiamo sfruttare questa forza esterna, questo grande entusiasmo. Sono ottimista di natura, tutti ci chiedono di vincere e noi ci proveremo"

ROMA - "So di avere un'ottima nazionale, una squadra forte, ma conosco anche la formula del cavolo di questo Europeo e so quali potrebbero essere i fastidi. Giochiamo in casa e vedo solo vantaggi: dobbiamo sfruttare questa forza esterna, questo grande entusiasmo. Sono ottimista di natura, tutti ci chiedono di vincere e noi ci proveremo". Queste le parole del commissario tecnico dell'Italia Under 21 Luigi Di Biagio in conferenza a Formello, dove la squadra è in ritiro in vista dell'Europeo di categoria.

MANCINI IN VISITA DA DI BIAGIO

CHIESA E BARELLA, IL SOGNO EUROPEO

Italia Under 21, la preparazione a Formello

"Qui a Formello la preparazione è stata buona e stiamo recuperando dei giocatori che non erano al top. Poi le partite ci diranno se abbiamo fatto le cose giuste - ha sottolineato Di Biagio - Nel biennio di amichevoli ci è mancata qualche vittoria ma le prestazioni sono state fatte e abbiamo anche portato 8-10 giocatori in nazionale A: questa è la vittoria più grande perché ci hanno chiesto di rilanciare il calcio giovanile e noi stiamo facendo molto di più di quello che potevamo. Manca la ciliegina sulla torta, l'ultimo pezzettino: speriamo di vincere con under 21, under 20 e under 19, ma il percorso fatto è la cosa più importante". (In collaborazione con ItalPress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi