Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Italia-Moldavia U21 ore 18.30: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Esordio per Nicolato: "Per questa gara ho chiesto ai ragazzi di non avere paura di sbagliare. Siamo tutti tesi ed emozionati, ma gli errori ci stanno e li utilizzeremo per programmare"

CATANIA - Inizia oggi alle 18.30 dallo stadio Angelo Massimino di Catania l'avventura con l'Under 21 di Paolo Nicolato. L'ex ct dell'Under 20, infatti, è stato promosso e contro la Moldavia darà il via al suo nuovo corso. Un match che servirà alla squadra per trovare il giusto feeling con il nuovo tecnico e mettere minuti nelle gambe. L'imperativo è quello di mettersi alle spalle le delusioni degli ultimi anni e iniziare subito un nuovo ciclo. "In questi giorni - ha spiegato Nicolato - abbiamo cercato di mettere le basi, chiarire i concetti, far capire ai ragazzi che non facevano parte del mio gruppo un po' quello che è il nostro modo di lavorare". Sarà una grande emozione per lui e per l'intero gruppo: "Per questa gara ho chiesto ai ragazzi di non avere paura a sbagliare. Siamo tutti tesi ed emozionati, ma gli errori ci stanno e saranno utilizzati per migliorarci". Nicolato non vuole scoprirsi, ma una certezza la dà: "Giocheremo con la difesa a quattro, da lì in su decideremo". 

SEGUI ITALIA-MOLDAVIA UNDER 21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Italia-Moldavia Under 21 è in programma oggi alle 18.30 allo stadio Angelo Massimino di Catania e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Delprato, Marchizza, Bastoni, Ranieri; Zaniolo, Zanellato, Carraro; Scamacca, Kean, Pinamonti. ALL. Nicolato.

MOLDAVIA (4-5-1): Straistari; Dijinari, Furtuna, Ursu, Boico; Mamaliga, Belousov, Dros, Nicolaescu, Gulceac; Neagu. ALL.: Clescenco.

ARBITRO: Degabriele (Malta). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi