Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

U21, l’Italia supera la Slovenia con Colpani e Melegoni

Getty Images

Gli Azzurrini di Nicolato vincono 2-1 nel primo test amichevole post lockdown: adesso la Svezia per le qualificazioni ai prossimi Europei 

Giovane, sperimentale e già vincente. L’Italia U21 di Nicolato ha superato per 2-1 la Slovenia nel primo test post lockdown, disputato a Lignano Sabbiadoro. L’amichevole, in bilico fino al primo pomeriggio, ha avuto il via libera dopo la negatività di tutti i tamponi degli Azzurrini: il giocatore che è risultato positivo è asintomatico e lascerà il ritiro in serata. Colpani e Melegoni hanno sbloccato il match su calcio piazzato, aiutati dalle deviazioni della barriera avversaria, rispettivamente al 33’ e al 37’. Girandola di cambi nella ripresa con l’avvicendamento, tra gli altri, dei fratelli Esposito, Sebastiano e Salvatore. Italia sempre in totale controllo della situazione con la porta di Plizzari e Del Favero raramente messa in pericolo, se non al 78’, in occasione della firma slovena con Matko: leggerezza difensiva degli azzurrini e facile tap-in dell’attaccante sulla ribattuta del portiere di proprietà Juve. Gli ospiti hanno perso la testa nel finale chiudendo in 9 a causa delle espulsioni di Sostaric e Stojinovic: il primo per una gomitata a Carraro, il secondo per proteste. E lo stesso ha fatto il tecnico sloveno che ha abbandonato in anticipo la panchina. Adesso la rosa di Nicolato verrà ridotta a 23 elementi in vista della partita di qualificazioni europee contro la Svezia che sarà in programma martedì 8.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi