Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei U21, girone di ferro per l'Italia: Francia, Svizzera e Norvegia

Urna sofrtunata a Bucarest per gli Azzurrini, sorteggiati nel Gruppo D con transalpini, elvetici e scandinavi. Il ct Nicolato ammette: "Speravo meglio, ma neanche loro saranno contenti"

BUCAREST (Romania) - Al The Romanian Atheneum di Bucarest, hanno avuto luogo i sorteggi per i gironi del prossimo Campionato Europeo U21, in programma in Romania e Georgia tra il 9 giugno e il 2 luglio 2023. Urna sfortunata per l'Italia di Nicolato, inserita nel gruppo D con tre avversarie di tutto rispetto: la Francia, la Svizzera e la Norvegia.

Nicolato deluso, ma battagliero: "Pescato il girone più forte"

Non nasconde la sua delusione il ct degli Azzurrini, Paolo Nicolato, che commenta nel dettaglio il sorteggio: "Sinceramente speravo meglio, abbiamo pescato il girone più forte, con la Francia dalla grande tradizione, la Norvegia, fortissima fisicamente, e la Svizzera, che dopo di noi è da considerare la Nazionale migliore del ranking. E' un girone complesso, che ci impegnerà a fondo, ma non credo che gli altri siano così contenti di averci come avversari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi