Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Baldanzi ko, lascia l'Italia U21 e rientra a Roma: salta Lettonia e Turchia

Getty Images

Alla vigilia della prima sfida di qualificazione all'Europeo il ct Nunziata ha annunciato il forfait dell'attaccante per un fastidio muscolare. Out anche Volpato

ROMA - Due assenze pesanti per l'Italia Under 21 che si appresta ad affrontare nei prossimi giorni la Lettonia (venerdì 22 marzo, ore 18:15 al 'Manuzzi' di Cesena) e la Turchia (martedì 26 marzo, ore 18:15 al 'Mazza' di Ferrara) in due ravvicinati match del Gruppo A di qualificazione all'Europeo del 2025.

Italia U21, out Baldanzi e Volpato

Ad annunciarle è il ct Carmine Nunziata alla vigilia della prima delle due sfide: "Abbiamo avuto qualche problema nell'ultimo periodo purtroppo: Volpato ha la febbre da lunedì e Baldanzi ha un problema all'adduttore. Non saranno della gara". E proprio per quanto riguarda Baldanzi (il fastidio è alla gamba sinistra) lo staff degli azzurrini ha concordato con la Roma un suo rientro anticipato a Trigoria.

Nunziata aspetta Lettonia e Turchia

Nunziata ha poi parlato delle risposte che si aspetta dalle prossime due partite: "Abbiamo l'opportunità di giocarle in casa, sono fondamentali per il nostro cammino e dobbiamo cercare di ottenere il massimo per indirizzare la classifica del girone. Quando ti ritrovi dopo coì tanto tempo bisogna ridare una mentalità, un'intensità e cercare di ridiventare squadra. È nostro dovere farlo, seppur in poco tempo. Noi siamo una squadra forte, i risultati nella maggior parte dei casi dipendono da noi; chiederò ai ragazzi di giocare al meglio delle nostre possibilità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi