Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

C’è Bisceglie-Taranto. Reggina al derby

Getty Images

Gli amaranto in trasferta a Roccella. Occhio a Fermana-Chieti. Il Parma in diretta su Sky

ROMA - Oggi tutta la Serie D ritorna in campo (inizio gare ore 15) per la terza giornata. Rinviata una sola partita: Arzignanochiampo-Forlì perché il club romagnolo ha un ricorso in pendenza davanti al Collegio di Garanzia del Coni per l’accesso in Lega Pro. Nel girone I, invece, a 19 squadre, riposa la compagine siciliana del Due Torri.

PARMA IN TV - Di nuovo in campo e molte squadre utilizzeranno più Under degli obbligatori poiché le rose in D non sono amplissime mentre problemi fisici e sanzioni  sono in media con i campionati pro’. Diverse big a punteggio pieno, altre costrette a inseguire. Fortis Juventus-Parma in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. I gialloblù di Gigi Apolloni nel girone D sono reduci da due successi ma a Borgo San Lorenzo non si annuncia una passeggiata. 
Nel gruppo E la Massese vuole risollevarsi subito ai danni della Voluntas  Spoleto, idem il Gubbio con il Gavoranno, ma non appare semplice. Di indubbio interesse nel girone F Campobasso-Samb, Fermana-Chieti e  Giulianova-Isernia. Il Fano capolista ospita la neopromossa Veregra. Il Grosseto nel G ha compenetrato bene la filosofia della categoria e oggi cercherà di capitalizzare il turno davanti al pubblico amico ospitando il Lanusei. Nel contempo il San Cesareo riceve la Viterbese. Sfida tutto sarda tra Castiadas e Arzachena.
 
GIRONE H - Gran bagarre in vetta. Sei squadre a sei punti. Spicca il derby Bisceglie Taranto. Occhio a Pomigliano-Francavilla (in Sinni) mentre per la Virtus Francavilla c’è il Nardò.
 
REGGINA - Rotto il ghiaccio contro la Sarnese, la Reggina  va al derby con il Roccella con un buon numero di tifosi al seguito.  In questo raggruppamento campano-calabro-siciliano attualmente  è leader la Vibonese che rende visita al Siracusa ancora a  zero punti ma con una gara in meno. Cavese-Palmese in campo neutro (Mugnano) e a porte chiuse, un peccato per  due squadre ben organizzate.
 
 
PROGRAMMA E ARBITRI
Serie D, terza giornata, inizio gare ore 15. Diversi cambi di orario presenti nel programma. Ecco le variazioni di campo: Ciserano-Ciliverghe (B) a Cologno al Serio, Mestre-Montebelluna (C) a Mogliano Veneto, Massese-Spoleto (E) sul neutro e porte chiuse di Pozzi di Serravezza (LU) e Cavese-Palmese (I) sul neutro e a porte chiuse di Mugnano (NA). Porte chiuse anche per Pomigliano-FC Francavilla (H). Rinviata a data da destinarsi la gara Arzignanochiampo-Forlì (D).
 
GIRONE A
Acqui-Derthona (Lalomia di Agrigento), Bra-Fezzanese (Mezzalira di Varese), Chieri-RapalloBogliasco (Trischitta di Messina), Castellazzo-Pinerolo (Fontani di Siena), Gozzano-Lavagnese (Melillo di Pontedera), OltrepoVoghera-Ligorna (Panozzo di Castelfranco Veneto, ore 18), Pro Settimo-Novese (Maggio di Lodi), Sestri Levante-Borgosesia (Bitonti di Bologna), Sp. Bellinzago-Argentina (De Girolamo di Avellino), Vado-Caronnese (D'Amato di Siena).
 
GIRONE B 
Caravaggio-Bustese (Prior di Ivrea), Ciserano-Ciliverghe (Nube di Mestre, al Facchetti di Cologno al Serio), F. Caratese-Monza (Vitulano di Livorno, ore 20.30), Inveruno-Varesina (Loffredo di Torino, ore 18.30), Lecco-Sondrio (Natilla di Molfetta, ore 20.30), Mapellobonate-Fiorenzuola (Perenzoni di Rovereto, ore 17.30), Piacenza-Pergolettese (Citarella di Matera, ore 20.30), Pro Sesto-Grumellese (Acampora di Ercolano, ore 20.30), Seregno-Pontisola (Cosso di Reggio Calabria, ore 18.30), V. Bergamo-Olginatese (Catastini di Pisa, ore 20.30).
 
GIRONE C
Belluno-Fontanafredda (Monaldi di Macerata, ore 19), Dro-Abano (Ricci di Firenze), Este-Levico Terme (Salama di Ostia Lido), Giorgione-Campodarsego (Centi di Viterbo, ore 18.30), Mestre-Montebelluna (Garoffolo di Vibo Valentia, al Comunale di Mogliano Veneto), Monfalcone-Venezia (Carella di Bari), Sacilese-Liventina (D'Angelo di Ascoli Piceno, ore 19.30), Union Ripa-Tamai (Zanotti di Pavia), U. Triestina-Calvi Noale (Lavelli di Sesto San Giovanni), Virtus V. Verona-Luparense (Milana di Trapani).
 
GIRONE D 
Arzignanochiampo-Forlì rinviata, Bellaria-Romagna C. (Bindella di Pesaro), Correggese-Altovicentino (Gariglio di Pinerolo), Delta Rovigo-Legnago (Pennino di Palermo), F. Juventus-Parma (Garofalo di Torre del Greco), Mezzolara-Clodiense (Boscarino di Siracusa), Ravenna-V. Castelfranco (Campagnolo di Bassano del Grappa), Sammaurese-Lentigione (Civico di Vasto), San Marino-Imolese (Meloni di Carbonia), Villafranca Vr-Ribelle (Grasso di Acireale).
 
GIRONE E 
Città di Castello-Montemurlo (Cattaneo di Civitavecchia), Foligno-Ponsacco (Mastrogiuseppe di Sulmona), Ghivizzano-Gualdo C. (Cusanno di Chivasso), Gubbio-Gavorrano (Di Giovanni di Brescia), Massese-V. Spoleto (Tremolada di Monza, a porte chiuse, al Buon Riposo di Pozzi di Serravezza), Poggibonsi-Pianese (Somma di Castellammare di Stabia), Sangiovannivaldarno-Montecatini (Feliciani di Teramo), Scandicci-Sansepolcro (Bertelli di Busto Arsizio), Viareggio-O. Colligiana (Rutella di Enna).
 
GIRONE F 
Avezzano-O. Agnonese (Pascarella di Nocera Inferiore), Castelfidardo-San Nicolò (Kumara di Verona), Campobasso-Sambenedettese (Meraviglia di Pistoia), Fano-F. Veregra (Sili di Viterbo, ore 19), Fermana-Chieti (Meocci di Siena), Giulianova-Isernia (Panettella di Bari), Matelica-Amiternina (Arace di Lugo di Romagna), Monticelli-Jesina (De Leo di Molfetta, ore 20), Vis Pesaro-Recanatese (De Tommaso di Rieti).
 
GIRONE G 
Budoni-Albalonga (Clerico di Torino), Castiadas-Arzachena (Finzi di Foligno), Flaminia-Muravera (Saia di Palermo), Grossetto-Lanusei (Berger di Pinerolo), Nuorese-Olbia (Gentile di Seregno), Ostiamare-Astrea (Marotta di Sapri), San Cesareo-Viterbese (Fusco di Brindisi), Torres-Cynthia (Di Graci di Como), Trastevere-Rieti (Borriello di Torre del Greco).
 
GIRONE H
Bisceglie-Taranto (Cudini di Fermo), Fondi-Serpentara (Bertolino di Trapani), Gallipoli-Turris (Moro di Schio), Isola Liri-San Severo (Massara di Reggio Calabria), Manfredonia-Marcianise (Moriconi di Roma 2), Picerno-Potenza (Severino di Campobasso), Pomigliano-Francavilla (Tursi di Valdarno, a porte chiuse), Torrecuso-Aprilia (Stampatori di Macerata), V. Francavilla-Nardò (Vimercati di Cosenza).
 
GIRONE I 
Aversa Normanna-Gelbison (Donda di Cormons), Cavese-Palmese (Marini di Trieste, a porte chiuse, al Vallefuoco di Mugnano), Leonfortese-Agropoli (Marcenaro di Genova), Marsala-Frattese (D’Aquino di Roma 1), Rende-Gragnano (Cascella di Bari), Roccella-Reggina (D’Ambrogio di Frosinone), Sarnese-Noto (Fiero di Pistoia), Siracusa-Vibonese (Marinetti di Lovere, ore 20.30), V. Lamezia-Scordia (Miniutti di Maniago). Riposa: Due Torri 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi