Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bari promosso in Serie C: festa per i De Laurentiis

FOTO MOSCA

Basta un rigore di Simeri a piegare i siciliani del Troina e tornare tra i professionisti dopo una sola stagione, a nove mesi di distanza dal fallimento delle gestione Giancaspro

TROINA (EN) - Il Bari, dopo la vittoria 1-0 in casa del Troina firmata dal rigore di Simeri, è matematicamente promosso in Serie C con due giornate di anticipo. Con questo successo i galletti si rendono irraggiungibili per chiunque e blindano il primo posto in classifica del girone I con undici punti di vantaggio sulla Turris seconda, frutto di un ruolino di marcia perentorio: 23 vittorie, 6 pareggi e 3 sole sconfitte. Per la squadra del patron De Laurentiis l'esilio dal calcio professionistico è durato una sola stagione, con un campionato di Serie D condotto in testa dall'inizio alla fine, a soli nove mesi di distanza dal fallimento della vecchia società targata Giancaspro. Nel capoluogo pugliese ora può cominciare la festa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi