Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giudice Sportivo, sconfitte 3-0 a tavolino per Ravenna e Trapani

LAPRESSE

Il Giudice Sportivo ha deciso di penalizzare le due squadre in seguto a delle irregolarità riscontrate prima e durante le gare

ROMA - Il Giudice Sportivo della Serie C, Pasquale Marino, ha stabilito che le gare Ravenna e Trapani siano da considerare perse 3-0 a tavolino. Il procedimento arriva in seguito all'inadempimento di alcune regole da parte delle società. In relazione alla gara fra Ravenna e Sudtirol, "In cui tra le fila della società Ravenna, ha giocato Mokulu Tembe Benjamin, colpito dalla sanzione della squalifica per una gara al termine della stagione sportiva 2019/2020" stabilisce che la stessa gara "Vada considerata conclusa con il risultato di 0-3 a favore della societa' Südtirol; di infliggere alla società Ravenna la sanzione dell'ammenda di ⬠2.000,00; di squalificare il calciatore Mokulu Tembe Benjamin per una gara da scontarsi in aggiunta alla precedente non scontata". In relazione, invece, alla gara Trapani-Casertana non disputata perchè "Il Direttore di Gara constatato che la distinta presentata dalla società Trapani risultava priva dell'indicazione del medico sociale e dell'allenatore in possesso del requisito di un valido tesseramento per la stagione sportiva 2020/2021; che, pertanto, a norma dell'art. 66, comma 1 delle Noif, constatato il corretto comportamento del Direttore di Gara, occorre procedere a infliggere alla società Trapani la sanzione prevista dall'art. 53, comma 2 delle Noif, quanto sopra premesso delibera di infliggere alla società Trapani la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3; di infliggere alla medesima società la penalizzazione di un punto nella classifica della stagione in corso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi