Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, il Ravenna valuta il ricorso: "Sanzione ingiusta"

LAPRESSE

Il Giudice Sportivo ha appena emesso la penalizzazione per il club romagnolo, reo di aver schierato un calciatore squalificato

RAVENNA - Il Ravenna non ci sta e valuta il ricorso. Tramite un comunicato ufficiale, la società romagnola non ha gradito la decisione del Giudice Sportivo di assegnare la vittoria per 3-0 a tavolino al Sudtirol. Il motivo della penalizzazione è la posizione del tesserato Benjamin Mokulu, entrato in campo nonostante fosse gravato da una squalifica maturata durante il playout del 30 giugno scorso. Il Ravenna è corso ai ripari ed ha annunciato: "Sono in atto in queste ore consultazioni tra i nostri legali e la Lega di C nel tentativo di valutare eventuali ricorsi in merito a quella che appare come una interpretazione distorta dei regolamenti, al termine di una stagione - quella trascorsa - passata attraverso svariate riletture e riscritture di norme esistenti, oltre al non trascurabile fatto che il Ravenna FC è prima retrocesso e poi è stato riammesso alla categoria". La società ravennate ha poi aggiunto: "Assumendoci la responsabilità di chi comunque agisce sempre nella piena buona fede, riteniamo che in questo contesto tale sanzione sia ingiusta nei confronti della nostra società".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi