Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve Under 23, ufficiale: Zauli lascia la panchina

Juventus FC via Getty Images

Le strade dell'allenatore romano e del club piemontese si separano dopo tre stagioni. Il saluto della Vecchia Signora: "Grazie di tutto, Mister"

Lamberto Zauli non è più l'allenatore della Juve Under 23. A comunicarlo è stata la società bianconera attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. Le strade del tecnico e del club piemontese si separano dopo tre stagioni in cui Zauli ha guidato prima la formazione Primavera e poi la squadra Under 23 in Serie C.

Zauli lascia la Juve: il comunicato

Un lungo messaggio di saluto quello del club bianconero: "La Juventus e Mister Zauli si salutano, dopo tre stagioni intense vissute tra Primavera e Juventus Under 23. Sì, perché l’avventura in bianconero del tecnico romano è iniziata proprio dal settore giovanile, come guida della Primavera, nella stagione 2019/2020. Una stagione complicata e interrotta a causa della pandemia, ma che ha messo ugualmente in mostra le ottime doti da allenatore" - Nei due campionati successivi, Zauli ha guidato la formazione Under 23: "Con un obiettivo prioritario rispetto agli altri: far crescere i giovani che si affacciavano per la prima volta al professionismo. E così è stato, perché grazie alla sua cura del dettaglio e a quella del suo staff sono state tante le note positive al termine di queste due stagioni".

La Juve saluta Zauli: "Grazie di tutto, Mister"

Nell'ultima stagione, la Juventus Under 23 di Zauli ha realizzato il record di punti (54), conquistando la possibilità di disputare i playoff promozione per la Serie B, cammino che si è interrotto ai quarti di finale contro il Padova. La Vecchia Signora è ampiamente soddisfatta del lavoro svolto dal tecnico e conclude il suo saluto mostrando gratitudine verso Zauli: "Emozioni forti e tanta gratificazione, dicevamo, anche perché se tutto questo è successo il merito è anche e soprattutto di Mister Zauli, al quale auguriamo il meglio per il suo futuro. Grazie di tutto, Mister!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi