Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve Stabia, esplode la festa: pareggio a Benevento e ritorno in Serie B

FOTO MOSCA

Al primo match ball, nel derby contro i giallorossi, la squadra di Pagliuca raggiunge la promozione aritmetica

La 35a giornata del girone C di Serie C si è chiusa questa sera con lo 0-0 tra Benevento e Juve Stabia. Gli ospiti, con il punto guadagnato al Vigorio, hanno festeggiato la promozione in Serie B in largo anticipo dopo quattro stagioni di assenza dal campionato cadetto. 

Benevento-Juve Stabia, le formazioni ufficiali 

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. All.: Auteri.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Romeo, Leone, Buglio; Mosti; Adorante, Candellone. All.: Pagliuca.

15' - Benevento-Juve Stabia bloccata

Il derby è iniziato, ma niente scintille in avvio. Adorante ci ha provato di testa.  

40' - Benevento-Juve Stabia, resiste l'equilibrio

Poche occasioni e derby fermo sullo 0-0. Thiam si è opposto a Ciciretti prendendosi gli applausi anche degli avversari. Romeo ha avuto una chance di testa.

45' - Finito il primo tempo: 0-0 tra Benevento-Juve Stabia

Squadre al riposo. Nel finale Perlingieri impegna Thiam con un tiro pontentissimo. In questo momento la Juve Stabia è in B. 

46' - Riparte il secondo tempo di Benevento-Juve Stabia

Batte il Benevento, è uscito Improta che non era al meglio. Il secondo tempo è in corso. 

75' - Gol annullato alla Juve Stabia 

Candellone segna ma l'arbitro annulla il gol. Resiste lo 0-0 al Vigorito. In precedenza il Benevento aveva protestato per un rigore non assegnato. 

90' + 2' - Rissa nel finale di Benevento-Juve Stabia

Ancora 0-0 nel derby, ma dopo un pallone non restituito scoppia un principio di rissa. Tante esplusioni tra i componenti delle panchine.  

90' + 10' - Benevento-Juve Stabia: finale di 0-0

Niente gol. E' finito il derby. La Juve Stabia ha vinto il campionato di Serie C e torna nel campionato cadetto dopo quattro anni. 

I complimenti di De Laurentiis

Arrivano anche i complimenti, non senza un briciolo di ironia pensando alla rivalità con la Juventus di Serie A, da parte di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, società vicina "geograficamente" alla Juve Stabia: "Forza Juve…….. Stabia! Complimenti per la promozione!!", il tweet del patron del club azzurro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi