Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pisa, ufficiale: Amoroso è il nuovo allenatore

Il club nerazzurro, dopo le dimissioni di Pillon, ha sciolto le riserve in merito al nuovo tecnico

PISA - Dopo l'interregno di Pillon e le dimissioni di quest'ultimo nella giornata di lunedì, il Pisa ha ufficializzato oggi il nome del nuovo tecnico: l'incarico è stato infatti affidato a Christian Amoroso che, nella propria carriera da giocatore, ha militato con Fiorentina, Ascoli, Bologna, prima di chiudere la carriera proprio a Pisa. Questo il comunicato del club: "Il Pisa 1909 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della Prima squadra al signor Christian Amoroso. Assieme a lui ha ricevuto l’incarico di Allenatore in 2° il signor Alessandro Alfani Rossi. Il nuovo tecnico nerazzurro sta già lavorando con la squadra in vista dell’impegno di venerdì prossimo contro il Prato (Arena Garibaldi, ore 20.45)".

PRIME PAROLE - Questo il primo commento di Amoroso, ai microfoni del sito ufficiale del Pisa: "E' una bella avventura, aspettavo questa occasione e sono contento. Siamo tutti convinti di far bene. Mancano otto partite? Intanto pensiamo alla prossima che è la prima ed è importante. Abbiamo iniziato un lavoro importante, i ragazzi mi seguono e sono molto fiducioso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi