Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, vittoria e aggancio: col Pisa decide Zigoni

Gli emiliani battono i toscani per 1-0 nel posticipo della 34a giornata del Girone B della Lega Pro e li raggiungono al quinto posto in classifica.

PISA - Successo esterno con aggancio per la Spal, che batte 1-0 il Pisa nel posticipo della 34a giornata del Girone B di Lega Pro e lo raggiunge a quota 52 punti in classifica. Nel primo tempo è il Pisa che  per primo sfiora il vantaggio: al 21' Arma si prensenta a tu per tu con Menegatti, ma il portiere avversario respinge la conclusione e la palla arriva sui piedi di Napoli che a porta vuota calcia sul fondo. Gol sbagliato, gol subito: così al 36' la Spal segna quello che sarà poi il gol vittoria. Con contropiede rapidissimo, Finotti serve Zigoni che, con freddezza, punisce Pelagotti, firmando l' 1-0. Nella ripresa, il Pisa spreca una ghiottissima occasione per il pareggio con Arrighini al 66', ed attacca invano fino alla fine, non riuscendo a violare la porta degli ospiti, che portano a casa vittoria e aggancio in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi