Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ascoli, non basta il cuore: la Reggiana in semifinale

Cade un'altra big nei playoff di Lega Pro: i bianconeri, con l'uomo in meno, vengono eliminati ai supplementari. Decisive le reti di Giannone e Ruopolo. Nel finale doppio rosso a Perez e Altobelli

ASCOLI - Un'altra sorpresa nei playoff di Lega Pro. Ascoli elimnato al primo turno, vola invece in semifinale la Reggiana che sbanca il campo dei bianconeri per 2-4 ai tempi supplementari (2-2 al 90'). Adesso la terza forza del girone B affronterà il Bassano per accedere alla finalissima che mette in palio un posto in B.

ROSSO PER AVOGRADI - Il punteggio si sblocca subito (9'). Siega viene atterrato in area: rigore per la Reggiana e per Avogadri scatta l’espulsione. Dal dischetto Bruccini spiazza Lanni che si tuffa a sinistra, 0-1. Animi accessi, scintille tra i giocatori a metà campo. Al 14' l'Ascoli trova il punto del pari con Pelgatti, bravo a colpire di testa. Al 43' tentativo di Mignanelli da fuori ma Lanni blocca la conclusione in due tempi. 

SEMBRA FATTA - Match tesissimo. Poche occasioni. L'Ascoli regge nonostante l'inferiorità numerica. E va addirittura in vantaggio al 36', quando il neoentrato Mustacchio controlla sfera e firma il 2-1 con l'aiuto del legno. In pieno recupero la Reggiana pareggia i conti e trova il gol in extremis con la puntata di Spanò al termine di un'azione concitata.  

DOPPIO SORPASSO - Ruopolo e Giannone sono gli eroi dei supplementari. Sono loro a segnare i gol che regalano il pass alla Reggiana. Nel finale l'Ascoli resta in otto perchè Perez e Altobelli perdono la testa e incassano il rosso diretto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi