Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana batte Teramo: campani ancora in corsa

LaPresse
I granata si impongono per 3-1 nella seconda gara delle finali di Supercoppa di Lega Pro e rimangono in corsa per il successo finale

SALERNO -  La Salernitana vince 3-1 contro il Teramo nel secondo incontro valevole per la Supercoppa di Lega Pro e rimane in corsa per aggiudicarsi il trofeo. Per i granata l’avvio di gara è super: a meno di un minuto dal fischio d’inizio, Gabionetta porta in vantaggio i padroni di casa con un gran diagonale. Il Teramo, però, reagisce quasi subito, e al 18’ sfiora il gol su punizione con Lapadula, il cui tiro viene deviato in corner da Russo con un grande intervento. Al 36’ Masullo commette fallo in area su Gabionetta: l’arbitro assegna così un calcio di rigore alla Salernitana. Sul dischetto va Calil, ma l’attaccante si fa parare il penalty e fallisce il raddoppio. I campani accusano il colpo, e al 41’ arriva il pareggio del Teramo con un gran tiro di Fiore dal limite dell’area. In avvio di secondo tempo, però, è di nuovo sprint della Salernitana: al 48’ i granata si riportano in vantaggio con Cristea, che riceve una verticalizzazione di Bovo e beffa Narduzzo. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa e al 63’ la Salernitana trova il gol del 3-1 con Lanzaro, che insacca di testa dopo un calcio d’angolo. Ormai i campani dilagano, e tre minuti dopo potrebbero addirittura segnare il quarto gol, ma la traversa nega a Bovo la gioia della rete. L’incontro si chiude sul 3-1, con i padroni di casa che centrano così l’obiettivo vittoria e rimangono in corsa per il successo finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi