Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matera, sogno infranto: il Como in finalissima

LaPresse
La semifinale playoff sorride ai rigore alla squadra di Ganz e Cassetti: i lucani escono tra gli applausi di più 7000 spettatori

MATERA - Matera eliminato a un passo dal sogno. In semifinale trionfa il Como ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi dei tempi regolamentari e supplementari, punteggio fotocopia rispetto al match d'andata. Decisivi i penalty trasfrormati prima da Cassetti e poi da Ganz per l'accesso alla finalissima dei playoff di Lega Pro, dove i lombardi affronteranno Bassano o Reggiana.

VANTAGGIO MATERA - In avvio botta-risposta Defendi-Coletti a far capire che la gara sarà equilibrata. Ci prova anche Cristiani per i lariani, Bifulco è attento, mentre i padroni di casa rispondono con Crispino, nulla di fatto. E' un episodio a far saltare il banco. Al 34' l'arbitro concede una punizione al Matera per un dubbio fallo dell'ex romanista Cassetti: si incarica della battuta Coletti, che fa partire un destro a giro che si infila alla destra di Crispino.

LA RIPRESA - Ad inizio ripresa, sugli sviluppi del quinto corner a favore del Como, Daiello sbaglia completamente la respinta, tanto da agevolare il colpo di testa di Defendi, che salta più alto di Coletti e batte sul primo palo Bifulco, 1-1. Il pass per la finalissima torna in bilico. E la gara torna aperta: ci riprova il Como con Ganz dalla trequarti, risponde il Matera con Iannini ma Crispini si salva. Cassetti tenta l'eurogol al 71', Bifulco si supera, in seguito è Ganz a sprecare. All'83' Matera pericoloso con Diop ma un minuto dopo i lucani restano in dieci per il doppio giallo a Bernardi.

TITOLI DI CODA - Nel finale protagonista nel Como Le Noci a cui prima viene annullata giustamente una rete per fuorigioco ma che poi spreca da posizione favorevole. Si va ai supplementari dove accade poco o nulla. Dischetto fatale per i lucani che escono tra gli applausi dei circa 7000 spettatori del XXI Settembre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi