Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro Foggia in semifinale di Coppa Italia. Alessandria out

ANSA

I satanelli passano il turno ai rigori sull'Akragas. Grigi eliminati dalla Cremonese

AGRIGENTO - Il Foggia è la prima semifinalista della Coppa Italia di Lega Pro. I satanelli, infatti, si sono imposti ai calci di rigore in casa dell'Akragas. Per i siciliani la gara sembrava immediatamente mettersi in discesa, visto che dopo 4' Aveni portava in vantaggio l'Akragas al termine di un'azione di contropiede. Lo stesso Aveni però lascia i suoi per infortuni prima dell'intervallo. In extremis il pari del Foggia, con Iemmello al 90', poi i satanelli restano in 10 per la doppia ammonizione di Coletti. Nei supplementari, il punteggio non cambia (ma il Foggia resta in 9, secondo giallo per Riverola): necessari quindi i calci di rigore. Dal dischetto, il primo a sbagliare è Floriano, del Foggia (Maurantonio para), ma poi Micale neutralizza il penalty di Aloi. Poi l'errore di Dyulgerov (Akragas) e la rete di Lauriola (Foggia) regalano la semifinale ai rossoneri.

CREMONA - Allo Zini, la Cremonese elimina l'Alessandria, imponendosi per 2-1. Nel primo tempo, i grigiorossi passano in vantaggio con Magnaghi, al 26', ma Terigi pareggia prima dell'intervallo. Nella ripresa è ancora Magnaghi a trovare il gol qualificazione al 31'. Ora per la Cremonese si aprono le porte dei quarti di finale, nei quali incontrerà il Cittadella.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi