Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, il Sudtirol comprato da una cordata cinese

Chung Mi Wing ha rilevato il club di Lega Pro che gioca a Bolzano: non è una novità assoluta   

BOLZANO - Da oggi a Bolzano, oltre all'italiano e al tedesco, si parlerà anche un po' di cinese. E' ufficiale, infatti, l'acquisto da parte di una cordata asiatica delle azioni di maggioranza del Sudtirol, club che milita nel girone A di Lega Pro. Non è una novità assoluta: Xiadong Zhu è il presidente del Pavia da circa due anni. Il nome nuovo è quello di Chung Mi Wing, l'investitore numero uno della nuova proprietà del Sudtirol. Insomma, Sudtirol-Pavia diventarà uno dei "derby" più curiosi del calcio italiano.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA NOTA - "F.C. Südtirol comunica che nella tarda serata di ieri è stato ratificato l'accordo per l'acquisizione delle quote societarie di maggioranza da parte di una cordata di investitori cinesi, facenti capo a Mr. Chung Mi Wing. Questo passaggio epocale nella storia del club biancorosso, che comporterà la rivisitazione dell'assetto societario con annessi nuovi ed ambiziosi programmi a medio-breve scadenza, verrà illustrato in tutti i suoi dettagli nel corso di una conferenza stampa indetta per oggi pomeriggio, alle ore 17.30 presso il Four Point by Sheraton in via Bruno Buozzi a Bolzano, alla presenza di tutto l'attuale management dell'FC Südtirol e – naturalmente – di Mr. Chung Mi Wing".

CLASSIFICA GIRONE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi