Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro Pisa, Gattuso: «Sfruttiamo il fattore campo»

ANSA

Il tecnico, in vista della gara play off: «Dobbiamo fare il nostro gioco e al tempo stesso evitare che loro facciano il loro»

PISA - "Dobbiamo sfruttare il fattore campo". Il tecnico del Pisa, Gattuso guarda così alla semifinale di andata dei play off che vedrà i suoi affrontare il Pordenone: "Affrontiamo una squadra differente dalla Maceratese. E quindi dovremo affrontare la gara in maniera differente. Loro partono forte e nell'ultima mezzora prendono spesso gol. Partono spesso da dietro impostando in gioco, praticano un palleggio prolungato. Li abbiamo studiati approfonditamente e hanno giocato così anche a Pordenone. Ho curiosità di vedere come andrà sul campo. Domenica scorsa l'affetto dei tifosi ha emozionato me e la squadra".

TUTTO SULLA LEGA PRO

FAREMO IL NOSTRO GIOCO - "Dobbiamo fare il nostro gioco e al tempo stesso evitare che loro facciano il loro. Il ritorno avrei perferito giocarlo a Pisa, ma il fatto che i gol in trasferta non valgano doppio ci può far stare più tranquilli. Voglio una squadra che gioca intensamente come domenica scorsa, stiamo bene fisicamente e di testa.Loro giocano bene. la loro forza è il collettivo. Dovremo essere bravi a prenderli alti, sarebbe bello non prender gol, in quest'anno la rete in casa l'abbiamo sempre trovata. Qualcuno ha detto che la vera finale è Lecce Foggia. Qualcuno ci dava per spacciati anche con la Maceratese, ma va bene così. Lecce e Foggia avranno qualcosa in più, ma non vuol dire.Il campo spesso smentisce le parole".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi