Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, il Padova piega Inzaghi: Venezia superato 3-1

LaPresse

Dettori, Russo e Neto Pereira confezionano il secondo successo di prestigio di fila: i lagunari chiudono in nove

VENEZIA - Il Padova c'ha preso gusto. Dopo aver messo sotto il Parma in trasferta, l'undici veneto fa suo il derby mettendo sotto per 1-3 il Venezia di Pippo Inzaghi nel monday night del girone B di Lega Pro. Al 25' De Risio sbaglia porta e il Venezia si porta in vantaggio su un'azione nata dalla bandierina. Ma l'1-0 dura pochissimo. Tre minuti dopo Dettori realizza il pareggio su punizione approfittando di una deviazione. Poco prima del riposo la situazione si ribalta: Soligo la tocca di mano e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Russo non sbaglia, 1-2. Nella ripresa saltano i nervi ai padroni di casa che si ritrovano in nove per la doppia espulsione di Ferrari e Garafalo (rosso anche per Vicario in panchina). Nel finale c'è spazio per il tris che porta la firma di Neto Pereira

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA CLASSIFICA - Il Venezia è terzo con 29 punti, in testa ci restano Pordenone e Reggiana che hanno un punto in più. Il Padova ha 28 punti come Samb e Gubbio. Ancora più sotto si trovano Bassano e Parma.

IL PARMA PERDE ANCORA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi