Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, Matera primo da solo. Pari Lecce e Foggia

LaPresse

I lucani salgono sul trono del girone C dopo aver battuto il Taranto. La Juve Stabia passeggia sul Catania. Reggina ok di misura

MATERA - Lecce e Foggia lottano nella sabbie mobili dei derby pugliesi e il Matera ne approfitta per portarsi da solo in vetta al termine della 20esima giornata del girone C di Lega Pro. I lucani, infatti, hanno superato in notturna il Taranto con lo score di 2-0 (doppietta di Casoli) salendo al primo posto in classifica, a +2 sulla Juve Stabia e Lecce, a + 4 sul Foggia. Al Lecce non bastano i gol di Tsonev, Mancosu e Caturano perché il Monopoli risponde sempre e trova il gol del 3-3 definitivo con Gatto. Il Foggia impatta 1-1 nella tana della Fidelis Andria: Tartaglia risponde ad Agnelli. Tutto facile per la Juve Stabia che si sbarazza del Catania in maniera netta: Izzillo apre con una doppietta, poi Ripa e Lisi confezionano il 4-0 (i siciliani chiudono in 9 uomini).

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA REGGINA C'E' - Al quinto posto c'è la matricola Virtus Villafranca: la settima vittoria interna arriva contro la Paganese, superata per 2-0. Stesso punteggio per il Siracusa che vince in stile british il derby siciliano con il Messina. Colpo esterno dell'Akragas, mentre la Casertana rispetta il fattore casa. Altro derby, altro pareggio: in Calabria Cosenza-Catanzaro termina 1-1. In chiave salvezza importante successo della Reggina che doma l'Unicusano Fondi al Granillo: il man of the match è Bianchimano, è lui a firmare il 2-1 a dieci minuti dalla fine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi