Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Lega Pro, la finale è Matera-Venezia

LaPresse
Le due squadre hanno eliminato rispettivamente Ancona e Padova

ROMA - Sarà Matera-Venezia la finale di Coppa Italia di Lega Pro 2016-17. Le due squadre hanno eliminato rispettivamente Ancona e Padova nel doppio confronto delle semifinali, guadagnandosi così l'accesso all'atto conclusivo, che si giocherà tra andata e ritorno il 22 marzo e il 26 aprile. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE SEMIFINALI - Con il pareggio per 2-2 sul campo dell'Ancona, il Matera di Austeri ha festeggiato una qualificazione storica che la tira fuori da un momento di crisi dopo le 5 sconfitte consecutive in campionato. Decisive, dopo il successo per 1-0 all'andata, le reti di Gigli e Negro che hanno pareggiato il doppio svantaggio firmato da Ricci e Zampa. Continua invece il momento magico del Venezia. Dopo aver consolidato il primo posto in campionato con un vantaggio di +5 sul Parma secondo, i ragazzi di Filippo Inzaghi si sono presi anche la finale di Coppa: 1-1 all'andata, 3-1 al ritorno tra le mura amiche, grazie alla doppietta di Fabiano e al gol di Stulac.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi