Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, Ferrari: «Presto per fare il funerale al Parma»

Il vicepresidente: «Dobbiamo affrontare tutte le partite per vincere. Se poi faremo i playoff, siamo una squadra forte»

PARMA - "La proprietà sente il dovere di intervenire in prima persona, di metterci la faccia quando le cose non vanno. Per un motivo molto semplice: i primi responsabili siamo noi. Abbiamo preso tre begli schiaffi, che ci hanno portato in una situazione diversa rispetto a qualche settimana fa. Ci dispiace, soprattutto per i tifosi che ci stanno seguendo". L'ha detto Marco Ferrari, vicepresidente del Parma, club scivolato al terzo posto nel girone B di Lega Pro, a -10 punti dal Venezia capolista. "Ora ci troviamo a dieci punti di distanza dalla vetta. E’ molto difficile pensare di arrivare primi, sinceramente Questo è il momento della critica. E’ giusto sia così. Lo abbiamo detto anche ai giocatori, domenica, a fine partita, nello spogliatoio. I tifosi possono essere delusi, però noi non possiamo esserlo. La sconfitta di domenica brucia e tanto. Non ci abbiamo dormito la notte e, se ci abbiamo dormito, ci siamo risvegliati molto male. Siamo qui per ripartire, sapendo di credere ancora nell’obiettivo stagionale. Ci dobbiamo credere e ci crederemo fini all’ultima partita. Dobbiamo vincerle tutte, sapendo che fra queste prossime otto partite c’è anche il derby. Per farlo, abbiamo due punti fermi. Uno è mister Roberto D’Aversa con il suo staff. Siamo soddisfatti del suo impatto e del suo lavoro, anche di come si rapporta con noi, con la società. Il secondo è il direttore sportivo Daniele Faggiano, su cui la società ha esercitato l’opzione per il rinnovo. Siamo soddisfatti per il suo lavoro".

TUTTO SULLA LEGA PRO

FIDUCIA ALTA - "Dobbiamo affrontare tutte le partite per vincere. Se poi faremo i playoff, siamo una squadra forte. Tutti dovranno preoccuparsi di noi ai playoff. Dobbiamo metabolizzare quanto successo. E’ giusto che ci siano critiche. I giocatori e la società devono prendersele. E’ bello vincere, ma è ancor più bello il gusto della rivincita. Ricordo le settimane precedenti al derby. C’era chi pensava o aveva paura di andare a Reggio Emilia a perdere, ma sappiamo tutti poi come è andata così. Ora deve esserci questo spirito, per dare qualcosa di più. La vittoria del Venezia ci dà la possibilità e il dovere di concentrarsi solo su di noi. Molte energie le abbiamo sprecate su di loro. Il Parma deve pensare soltanto al Parma e al suo futuro. Se sapremo fare questo e se recupereremo tutti i giocatori, potremo raggiungere il nostro obiettivo in un modo ancor più bello. E’ un’annata strana, si alterano momenti belli e brutti. Io il funerale al Parma ancora non lo farei. I cambiamenti dei giocatori e dell’allenatore non hanno inciso. Non è mai semplice cambiare. Ormai la squadra è completa. Non dobbiamo avere alibi. Il cambiamento è stato metabolizzato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi