Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, il Taranto: «Giocatori aggrediti da 30 persone incappucciate»

Lapresse
Il club comunica: «Durante l'allenamento la violenza a staff tecnico, giocatori e dirigenti». Gravina: «No al blocco del campionato». Rinviata la prossima sfida contro la Paganese

TARANTO - Il 16° posto in classifica e le due sconfitte di fila contro Akragas e Messina hanno scatenato l'insoddisfazione dei tifosi del Taranto, sempre più delusi dall'atteggiamento della squadra. Durante l'allenamento di oggi però, è avvenuto un episodio di violenza, di cui ancora non si conoscono gli autori, prontamente segnalato dalla società con un comunicato ufficiale: "Nel pomeriggio odierno la squadra del Taranto F.C. 1927 (tecnici, giocatori, dirigenti) durante l’allenamento presso il campo B dello stadio “Erasmo Iacovone”, è stata oggetto di un’aggressione fisica e verbale da parte di un gruppo di circa 30 persone incappucciate. La Società, condannando fermamente tale forma di violenza, esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutti gli atleti, all’allenatore Salvatore Ciullo, allo staff tecnico ed ai dirigenti presenti".

TUTTO SULLA LEGA PRO

NO A BLOCCO CAMPIONATO - «Abbiamo superato ogni limite – ha dichiarato il vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno a TuttoLegaPro.com -. Possibile il blocco del campionato». Non è dello stesso avviso il presidente Gabriele Gravina: «I fatti sono assolutamente gravi, non c’è nessuna giustificazione per quanto accaduto - ha detto a ItaSportPress -. Ma non possiamo far pagare alle altre la colpa di alcuni pseudo-tifosi».

RINVIATA LA PROSSIMA SFIDA - La Lega Pro, dopo quanto accaduto, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita tra Taranto e Paganese in programma domenica 26.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi