Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro Venezia, Perinetti: «Inzaghi l'uomo giusto. Al Milan è stato bruciato»

Il direttore sportivo dei veneti: «Siamo in un girone durissimo. Il calcio italiano? Juventus troppo forte, credo in Ventura»

VENEZIA - Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Venezia, ha parlato stamattina a "Pezzi da 90", trasmissione ragiofonica su Radio Onda Libera, condotta da Massimo Boccucci: "Siamo in un girone durissimo, con il Parma che ha fatto una campagna estiva e soprattutto invernale stratosferica e un Padova molto solido. Stiamo facendo il nostro percorso e il pari con il Santarcangelo dopo 7 vittorie ci sta". Sulla scelta di Pippo Inzaghi come tecnico, Perinetti ha spiegato: "Ha le caratteristiche giuste e tanto entusiasmo. Si è messo in gioco con umiltà dopo la parentesi al Milan che in questi ultimi anni ha bruciato diversi allenatori. Conte? Ha mentalità e preparazione"

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL CALCIO ITALIANO - Che idea si è fatto di questa Nazionale di Ventura? "Ha giovani importanti - queste le parole di Perinetti - che finalmente rivalutano i valori italiani. Ventura però ha poco tempo, ma è la persona giusta. Mi piacciono Donnarumma e Meret, ma anche Bernardeschi e a Belotti". A fine stagione molti allenatori potrebbero cambiare squadra: "Non so se Spalletti resterà, penso invece ad un Allegri ancora in bianconero. La Fiorentina forse saluterà Sousa, potrebbe essere Di Francesco il profilo ideale". Chiusura su Napoli-Juventus: "Partita aperta in un campionato noioso, ma la Juve è troppo forte".

VENEZIA, PARI CON IL SANTARCANGELO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi