Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, la Procura Federale ha deferito la Maceratese

LaPresse
Segnalazione della Covisoc per il club che milita in Lega Pro

ROMA - La Maceratese è stata deferita dalla Procura Federale su segnalazione della Covisoc. E' quanto si apprende dal sito ufficiale della Figc. Ecco il testo integrale: "Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società S.S. Maceratese (Girone B di Lega Pro) Filippo Spalletta e l’Amministratore delegato e legale  rappresentante pro-tempore della società Simone Baldassarre Sivieri: “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 febbraio 2017, gli emolumenti e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”. Il Procuratore Federale ha inoltre deferito il sig. Filippo Spalletta e il Revisore Unico della società Andrea Cacopardo “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, depositando presso la CO.VI.SO.C., in data 16 febbraio 2017, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”.
 Deferita anche la società a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva per il comportamento posto in essere dai suoi tesserati". 

TUTTO SULLA LEGA PRO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi