Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, Cremonese in Serie B: mancava da 11 anni

LaPresse
La squadra di Tesser chiude al primo posto il girone A e va a far compagnia alle già promosse Foggia e Venezia

CREMONA - Il trio delle regine della Lega Pro adesso è completo. E' la Cremonese la terza squadra a vincere il campionato (girone A) e quindi a staccare il pass per la Serie B a braccetto con Foggia (girone C) e Venezia (girone B). Bastava una vittoria e la vittoria è arrivata con il brivido perchè l'undici di Tesser ha superato per 3-2 la Racing Roma nell'ultima giornata segnando il gol decisivo a tre minuti dalla fine con Scarsella. Rendendo così inutile il successo dell'Alessandria, arrivata al traguardo con gli stessi punti della Cremonese (78) ma con gli scontri diretti a sfavore. I grigi, secondi della classe, si qualificano alla seconda fase dei playoff. E' festa grande a Cremona: il campionato cadetto da queste parti manca dalla bellezza di 11 anni.

TUTTO SULLA LEGA PRO

I VERDETTI - La Racing Roma è ultima e quindi scende in Serie D. Ai playout accedono Carrarese, Prato, Tuttocuoio e Lupa Roma. Lunga la lista dei club che hanno centrato i playoff: nell'ordine Arezzo, Livorno, Giana Erminio, Como, Piacenza, Viterbese, Lucchese e Renate. Da segnalare la salvezza diretta centrata dall'Olbia che ha cambiato marcia da quando Mereu è arrivato sulla panchina dei sardi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi