Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie D: Cuneo, Bisceglie e Arzachena in Lega Pro

Promozione ottenuta nell’ultima giornata del campionato nazionale dilettanti

ROMA - Il Cuneo, l’Arzachena e il Bisceglie hanno conquistato la promozione in Lega Pro vincendo i rispettivi gironi di Serie D. In precedenza aveva già ottenuto la promozione in anticipo Sicula Leonzio (girone I), Fermana (F), Monza (B), Mestre (C), Ravenna (D) e Gavorrano (E).

SUL FIL DI LANA - Il Cuneo allenato da Iacolino ha superato il Bra e ha chiuso al primo posto nel girone A davanti a Varese e Borgosesia. L’Arzachena ha travolto l’Albalonga per quattro a zero concludendo la regular season in vetta al girone G davanti a Monterosi e Rieti. Il Bisceglie guidato dal tecnico Nicola Ragno si è imposto 6-1 sull’Agropoli e ha vinto il braccio di ferro a distanza contro il Trastevere al quale non è bastato il successo a Genzano contro il Cynthia per due a uno. 

Ecco il programma della post season Serie D con le date che ac- compagneranno l’attività ufficiale dopo la conclusione del campionato. Primo appuntamento il 14 maggio mentre l’ultimo atto della stagione 2016/17 è fissato al 3 giugno con la finale scudetto di categoria. Tutte le gare inizieranno alle ore 16.

POULE SCUDETTO
Partecipano le nove squadre vincitrici dei rispettivi gironi. 

14 maggio 2017 eventuali spareggi / 1ª gara triangolare

21 maggio 2017 2ª gara triangolare 

24 maggio 2017 3ª gara triangolare

1 giugno 2017 semifinali (gare uniche) 

3 giugno 2017 finale (gara unica)

PLAY OFF
Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in una gara unica e la squadra di casa, sarà quella con il miglior piazzamento e dunque 2a contro 5a e 3ª contro 4ª il 14 maggio 2017.

21 maggio 2017 2ª Fase (finale di girone) 

PLAY OUT
14 maggio 2017 eventuali spareggi; 21 maggio 2017 gara unica 

FINALE COPPA ITALIA
20 maggio 2017 in campo neutro da definire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi