Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro playoff: Parma e Lecce ai quarti. Colpo Cosenza a Matera

LaPresse
La Reggiana resiste ed elimina la Juve Stabia, ad Albinoleffe e Livorno basta lo 0-0. Qualificate anche Pordenone e Alessandria

LECCE - Con qualche sofferenza in più rispetto al previsto il Lecce si qualifica ai quarti di finale del tabellone playoff di Lega Pro. La squadra di Rizzo, dopo l'1-1 in trasferta, ha pareggiato 0-0 in casa contro la Sambendettese. Con lo stesso risultato hanno festeggiato anche la Lucchese contro l'Albinoleffe (0-1 all'andata) e il Livorno contro la Virtus Francavilla (amaranto avanti dopo due 0-0 in virtù di un miglior piazzamento nella regular season). Lo 0-0 invece non basta alla Juve Stabia, che aveva bisogno di un successo sulla Reggiana dopo la sconfitta per 2-1 in Emilia di una settimana fa: ai quarti ci vanno i granata.

GIOIA PARMA - Conquista il passaggio del turno nel secondo tempo il Parma, vincente 2-0 sul Piacenza (0-0 all'andata), mentre il Matera vede festeggiare il Cosenza in casa propria: forti del 2-1 dell'andata, i calabresi hanno bloccato i lucani sull'1-1. La vittoria più netta della serata è quella dell'Alessandria: 3-1 alla Casertana (andata 1-1), ma i campani hanno creato non pochi problemi ai grigi andando in vantaggio e poi facendosi rimontare. Ribalta il risultato dell'andata il Pordenone, 3-1 contro la Giana Erminio dopo il 2-1 a Gorgonzola.

TUTTO SULLA LEGA PRO

PLAYOFF - OTTAVI DI FINALE

Albinoleffe-Lucchese 0-0 (and. 0-1)

Juve Stabia-Reggiana 0-0 (and. 1-2)

Lecce-Sambenedettese 0-0 (and. 1-1)

Livorno-Virtus Francavilla 0-0 (and. 0-0)

Matera-Cosenza 1-1 (and. 1-2)

Parma-Piacenza 2-0 (and. 0-0)

Pordenone-Giana Erminio 3-1 (and. 1-2)

Alessandria-Casertana 3-1 (and. 1-1)

I QUARTI DI FINALE - Giovedì 25 maggio, ore 15,30 nella sede di Firenze della Lega Pro saranno sorteggiati i quarti di finale, alla presenza dei clubs interessati. Le gare si giocheranno mercoledì 31 maggio (andata) e domenica 4 giugno (ritorno).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi