Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro Playoff, colpo della Reggiana a Livorno

LaPresse
Gli emiliani espugnano 1-2 il campo dei toscani nell'andata dei quarti e si mettono in posizione di vantaggio in vista del ritorno del 4 giugno

LIVORNO - Continua il momento magico della Reggiana di Menichini. Gli emiliani, dopo aver eliminato a sopresa la Juve Stabia negli ottavi di finale, espugnano il campo del Livorno nell'andata dei quarti del tabellone playoff di Lega Pro, vincendo 1-2 contro la squadra di Foscarini. Un risultato maturato in un primo tempo da sogno, con il doppio vantaggio firmato da Cesarini al 14' (su rigore) e da Guidone al 26'. In mezzo alle due reti emiliane il gol annullato a Murilo al minuto 21: l'attaccante brasiliano del Livorno segna di petto, raccogliendo un cross di Borghese, ma è oltre la linea dei difensori della Reggiana. Nella ripresa il Livorno sale di ritmo e intensità e si riversa nella metà campo avversaria in cerca della rimonta. Le occasioni da gol non fioccano e l'impresa riesce solo a metà perché Maritato segna l'1-2 di testa al minuto numero 6, ma non evita una sconfitta che metterà il Livorno in condizione di svantaggio in vista del ritorno. I toscani dovranno vincere almeno 0-2 a Reggio Emilia, domenica 4 giugno, per poter accedere alla semifinale contro la vincente tra Lecce e Alessandria.

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi