Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, come corre il Catania. Pari del Lecce, colpo del Fondi

Buone impressioni anche dal Matera, vincente a Catanzaro, e dalla Reggina che si riscatta dopo due prestazioni poco convincenti

LECCE - Il Lecce capolista del girone C sorprende tutti e non va oltre lo 0-0 nel match casalingo contro l'Akragas. Diventa sempre più una certezza, invece, il Catania di Lucarelli, alla quinta vittoria consecutiva: i rossoblù hanno battuto 1-0 il Siracusa nel derby siciliano con gol di Mazzarani e ora sono a -1 dai giallorossi. L'altra pugliese, il Monopoli, si avvicina alla vetta grazie al successo netto per 0-3 con la Casertana. Buone impressioni arrivano anche dal Matera di Auteri, in grado di sbancare 2-0 il campo del Catanzaro. Bisceglie e Rende si annullano a vicenda sullo 0-0, stesso risultato di Sicula Leonzio-Juve Stabia. Paganese e Virtus Francavilla è, invece, un pareggio divertente e ricco di emozioni: il finale è 2-2. Contro il Trapani arriva una vittoria che vale oro per il Racing Fondi di Mattei. Ai laziali basta un gol di Nolè a fine primo tempo per festeggiare il primo successo in campionato. Agganciato il Cosenza a 5 punti, squadra che osserva il turno di riposo. Torna a sorridere la Reggina di Maurizi: Bianchimano e Di Filippo portano di nuovo i 3 punti in classifica dopo le sconfitte con Cosenza e Trapani negli ultimi due turni. 

TUTTO SULLA SERIE C

GLI ANTICIPI DEGLI ALTRI GIRONI - La Robur Siena è sempre più capolista nel girone A. Nell'anticipo della 9a giornata i toscani hanno battuto 1-0 la Pro Piacenza con un gol di Emmarusso al 92'. Nella gara del sabato del gruppo B vittoria del Teramo sul Padova per 2-1: gli abruzzesi si tolgono momentaneamente dalle zone basse della classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi