Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C Modena: ufficiale lo svincolo di tutti i calciatori

LaPresse
Lo ha reso noto la Ficg in un comunicato. La società, esclusa dal campionato, non paga gli stipendi

MODENA - La Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha ordinato lo svincolo d'ufficio di tutti i calciatori sotto contratto con il Modena Calcio. “Il Presidente Federale - si legge nel comunicato stampa - preso atto del provvedimento di esclusione dal Campionato di Serie C, stagione sportiva 2017/2018, disposto nei confronti della società Modena F.C. S.p.A, visto l’art. 110 delle N.O.I.F. delibera lo svincolo d’autorità dei calciatori professionistici e dei calciatori giovani di serie in addestramento tecnico tesserati per le società Modena F.C. S.p.A”.

TUTTO SULLA SERIE C

LA RESPONSABILITÀ DIRETTA - Il Procuratore Federale, inoltre, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito il club al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, a titolo di responsabilità diretta per il comportamento posto in essere dall’Amministratore Unico Antonio Caliendo. La società è stata deferita “per non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2017, al pagamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti per le mensilità di maggio e giugno 2017 e dei contributi Inps riguardanti gli emolumenti dovuti per la mensilità di giugno 2017, ai tesserati, ai lavoratori dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo, e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi