Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, Lecce corsaro a Bisceglie. Decide il bomber Saraniti

LAPRESSE
I giallorossi di Liverani vincono 1-2 un derby complicato e combattuto. Allungo in vetta: +7 sul Catania

BISCEGLIE - Tanta, forse troppa sofferenza per il Lecce di Liverani, ma sul campo del Bisceglie arrivano tre punti d'oro. L'anticipo della sesta giornata di ritorno del girone C di Serie C presentava un derby sulla carta agevole per la capolista, ma che in realtà si è rivelato più difficile del previsto. Al fischio finale è 1-2, con i gol di Torromino e Saraniti prima e dopo il momentaneo pareggio di Markic.

TUTTO SULLA SERIE C

L'EQUILIBRIO - Capitan Lepore non gioca per infortunio, Marino vince il ballottaggio con Legittimo in difesa e Torromino quello con Di Piazza. Al 6' primo pericolo del Lecce: da angolo Arrigoni tocca corto per Di Matteo il cui cross diventa un tiro su cui Crispino deve intervenire deviando sopra la traversa. Il Bisceglie cresce alla distanza e al 15' serve tutta la sicurezza di Perucchini per evitare pericoli sul cross di Giron. Cinque minuti dopo è Ayna a calciare un bolide dalla distanza con il portiere di Liverani autore di un intervento decisivo. Il Lecce resiste alle folate offensive dei padroni di casa, la partita è piacevole.

I GOL NEL SECONDO TEMPO - Inizia il secondo tempo e pronti-via il Lecce passa in vantaggio: Tsonev regala un assist perfetto per Torromino che in diagonale scarica un destro potente all'angolino: 0-1. La reazione del Bisceglie è veemente e sul colpo di testa di Markic, al 49', Perucchini compie un autentico miracolo. Al 55' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa: Ciancio e Armellino si dimenticano Markic nel cuore dell'area di rigore e l'attaccante, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova la deviazione vincente da pochi passi. La partita è aperta e in equilibrio, Liverani fa entrare Costa Ferreira e Di Piazza per Tsonev e Torromino ed è proprio Costa Ferreira a sfiorare l'1-2 al 66', con un gran sinistro da fuori area. Sull'angolo successivo Marino svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce fuori a pochi centimetri dal palo. A 15' dalla fine l'occasione è sui piedi di Di Piazza, ma Crispino esce alla disperata e fa muro. La pressione giallorossa trova concretezza al minuto 83 con il gol del capocannoniere del girone C Saraniti, lanciato davanti al portiere da un cross di Ciancio dalla destra. A 2' dalla fine Di Piazza colpisce la traversa di testa e per poco il Lecce non viene punito, perché al minuto 93 il Bisceglie si divora il 2-2 con Jurkic che solo davanti a Perucchini si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Una parata straordinaria che salva il risultato e porta Liverani momentaneamente a +7 dal Catania secondo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi