Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, colpaccio Juve Stabia a Lecce. Nel girone A Siena in vetta

LAPRESSE
Prima sconfitta per Liverani sulla panchina giallorossa, il Catania ora può accorciare. Nell'altro gruppo il Livorno, che non ha giocato causa rinvio, perde il trono

LECCE - Il Lecce crolla ed è la prima volta che accade da quando sulla panchina giallorossa siede Fabio Liverani. Contro la Juve Stabia, al via del Mare, è decisivo un gol di Strefezza a metà secondo tempo. L'ultima sconfitta fu il 9 settembre a Catania (3-0), il ko portò Rizzo alle dimissioni. Oggi i rossoazzurri distano 7 punti, ma hanno una gara in meno (oggi osservavano il turno di riposo): la lotta al primo posto è ufficialmente riaperta. Il Trapani consolida la terza piazza con la vittoria per 1-2 in rimonta in casa della Reggina, mentre è da applausi il 3-0 che il Siracusa rifila al Monopoli, formazione che solamente una settimana fa aveva battuto 5-0 il Catania. Seconda vittoria di fila per il Rende che fa suo il derby calabrese in casa del Catanzaro grazie a un gol di Franco al 71'. La Fidelis Andria torna alla vittoria in casa della Paganese con uno 0-1 firmato Longo quasi allo scadere e inizia a vedere la luce: ora è a -5 dalla salvezza diretta. Il Matera vince a Fondi 0-2, il Bisceglie supera 2-1 l'Akragas ed entra in zona playoff. Alla Casertana, invece, basta un gol di Alfageme per avere la meglio sul Cosenza. Divertente 2-2 tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE A - Il Siena è la nuova capolista del girone A di Serie C. La crisi del Livorno è coincisa con il turno di riposo amaranto e con il rinvio della gara di oggi contro l'Arezzo (insieme a Cuneo-Pro Piacenza), causa maltempo. Ecco quindi che un gol di Santini al 77' risolve la battaglia sportiva contro l'Olbia e regala a Mignani la vetta, con due gare in più rispetto all'avversaria. La sorpresa di giornata è la sconfitta del Pisa nel derby contro la Lucchese, deciso da un gol di Cecchini (0-1). Vince fuori casa anche l'Alessandria che torna a premere sull'acceleratore dopo la mezza frenata col Monza di una settimana fa ed espugna Prato 2-3. Arzachena e Piacenza battono 1-0 Gavorrano e Pontedera, mentre la Giana Erminio si deve accontentare dell'1-1 in casa della Pistoiese. Pari, ma a reti bianche, anche tra Monza e Viterbese.

I risultati:

GIRONE C

Catanzaro-Rende 0-1
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-2
Siracusa Calcio-Monopoli 3-0
Bisceglie-Akragas 2-1
Casertana-Cosenza 1-0
Lecce-Juve Stabia 0-1
Paganese-Fidelis Andria 0-1
Racing Fondi-Matera 0-2
Reggina-Trapani 1-2

GIRONE A

Arezzo-Livorno (rinviata)
Arzachena-Gavorrano 1-0
Cuneo-Pro Piacenza (rinviata)
Monza-Viterbese 0-0
Pisa-Lucchese 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Prato-Alessandria 2-3
Robur Siena-Olbia 1-0
Piacenza-Pontedera 1-0

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi