Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C Feralpisalò-Vicenza 0-3: Giacomelli e doppietta di Arma

LAPRESSE
I biancorossi di Colella si aggiudicano il monday night in trasferta

SALÒ - Vittoria esterna del Vicenza che sbanca il Turina di Salò con il puntegggio di 0-3. Gara immediatamente in discesa per i biancorossi, che vanno in vantaggio dopo tre giri di lancette con Giacomelli. Poi una doppietta di Arma (una rete per tempo), chiude i conti a favore della squadra del tecnico Colella. Resta a un solo punto la Feralpisalò (che ha colpito due legni, uno quello colpito dagli ospiti) mentre il Vicenza con questi tre punti sale a quota 6.

LA PARTITA - Vantaggio lampo del Vicenza: al 3' gli ospiti già alzano le braccia al cielo. Curcio tocca per Giacomelli, che approfitta dello scivolone di Canini e supera il portiere avversario Livieri, 0-1. La Feralpi si va viva al 25', quando Vita con un tiro cross sorprende il portiere avversario Grandi: ma nei pressi della linea c'è Mantovani che sventa tutto. Il Vicenza è pericoloso un paio di minuti dopo: punizione di Giacomelli, palla che impatta sul palo. Ma gli ospiti il raddoppio è solo rimandato: alla mezz'ora esatta Arma approfitta dell'errore di Canini, ruba palla e batte Livieri, 0-2. Nella ripresa, la Feralpi (11') colpisce il palo con Guerra a Grandi battuto; il tris vicentino arriva al 23': Curcio scende sulla sinistra e mette in mezzo per Arma, ribattutto il primo tentativo, buono il secondo, 0-3. Che non sia serata per la Feralpi si vede in pieno recupero, quando Ferretti ci prova direttamente su calcio di punizione, ma il palo gli dice di no. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi