Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, Rieti-Trapani 0-2: Ferretti ed Evacuo la risolvono nella ripresa

LAPRESSE
Le reti al 59' ed al 68' (su rigore). La squadra di Capuano non impensierisce mai i siciliani che continuano la loro rincorsa alla capolista Juve Stabia

RIETI - Il Trapani espugna il Manlio Scopigno e supera 2-0 il Rieti. Accade tutto nella ripresa, dopo un primo tempo noioso e senza acuti nonostante il dominio territoriale degli ospiti: Ferretti, al 59', porta avanti il Trapani, poi raddoppia Evacuo dal dischetto, al 68'. I siciliani si mantengono al secondo posto in classifica con 54 punti, fermi a quota 16 i laziali.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Allo "Scopigno" è subito il Trapani a fare la partita, con il primo sussulto al 7': ci prova Corapi dalla distanza, Marcone mette in angolo. Il canovaccio vede i siciliani attaccare con il Rieti che attende e riparte, ma senza far male. Al 18' gli ospiti vanno vicini al vantaggio. Con l'area laziale davvero affollata Marcone ribatte addosso a Mattia, ma l'autogol viene sventato da un compagno che allontana proprio sulla linea. Il Rieti non riesce a ad impensierire la retroguardia ospite, anzi, è ancora il Trapani che ci prova con il solito Corapi: Marcone è ancora reattivo nella respinta. È l'ultimo sussulto di un primo tempo davvero avaro di emozioni. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, ma il gol lo trovano i siciliani. Al 59' è Tulli, dopo una strepitosa azione personale, a servire Ferretti: il suo tiro di sinistro si insacca all'angolino dove Marcone non può arrivare, 0-1. Dopo 9' il Trapani trova anche il raddoppio. Brumat trattiene in area Evacuo e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto va lo stesso attaccante, che spiazza Marcone: 0-2. Il doppio svantaggio fa crollare i padroni di casa, che non hanno mai dato l'impressione di poter riaprire la gara e si affacciano sporadicamente dalle parti di Dini, senza mai impensierirlo. Non succede più nulla, neanche nei 4' di recupero: i siciliani fanno festa, per Capuano c'è ancora tanto da lavorare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi