Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C Rimini-Ternana 1-1. Diakite replica a Candido

LaPresse
Termina in parità il recupero della gara sospesa per nebbia il 30 dicembre

RIMINI - Si chiude in parità la gara di recupero tra Rimini e Ternana, con il punteggio di 1-1. La gara era stata sospesa per nebbia lo scorso 30 dicembre (valevole per la prima giornata di ritorno), al 18' della prima frazione di gioco, minuto dal quale si è ripartiti oggi. Le due marcature sono arrivate entrambe nelle seconda frazione di gioco: Candido ha portato in vantaggio il Rimini su rigore, mentre Diakite ha messo dentro la rete del pareggio delle fere. Con questo risultato il Rimini sale a quota 31 punti, mentre la Ternana si porta a 33. 

LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco, ci prova subito Candido per il Rimini con una punizione che non impensierisce Iannarilli. La replica della Ternana è affidata al 24' a Furlan, palla deviata in croner. Alla mezzora, ancora un tentativo di Furlan sugli sviluppi di una punizione, pronto il riflesso del portiere Nava. Nel finale di frazione il Rimini torna a farsi vivo con Candido, nessun problema per Iannarilli. La seconda frazione parte senza troppi sussulti; la Ternana si fa viva al 20' con Vantaggiato, ma è il Rimini a passare in vantaggio al 25'. Arlotti si incunea in area avversaria, dove viene a contatto con Diakite, l'arbitro De Santis assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Candido non sbaglia: Rimini 1, Ternana 0. Poco dopo, il Rimini cerca il raddoppio: Candido tocca per Alimi il cui tentativo non trova lo specchio. Al 39' arriva il pareggio della Ternana: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Diakite, di testa mette dentro la palla dell'1-1. Al 42' la Ternana ci prova con Vantaggiato, fuori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi