Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie C, tonfo Viterbese: al Rocchi vince 3-1 la Cavese

LAPRESSE

Campani corsari nel recupero dell'ottava giornata: Pacilli a segno per i padroni di casa, per gli ospiti in rete Favasuli, Rosafio e Fella

VITERBO - Colpo grosso della Cavese che supera a domicilio la Viterbese e si rilancia in zona play off. Nel 3-1 finale due rigori nel giro dei primi 25': Favasuli porta avanti i campani al 19', Pacilli pareggia 5' dopo. Rosafio, al 59', sigla il gol del raddoppio prima che Fella, al 71', chiuda definitivamente i giochi. Vittoria importante per i campani che salgono a quota 43, a solo un punto di distanza dall'ultimo posto play off disponibile occupato dalla Reggina. I ragazzi di Antonio Calabro, invece, restano a 45 punti.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - I padroni di casa cominciano subito forti, ma in vantaggio ci vanno i campani. E' il minuto 19 quando la Cavese guadagna un penalty per un tocco di mano in area su cross di Rosafio: dal dischetto Favasuli non sbaglia, è 1-0 per la Cavese. Passano solo 5' e i laziali pervengono al pareggio, ancora dagli undici metri. Favasuli commette fallo in area su Palermo e l'arbitro concede il rigore, trasformato da Pacilli: 1-1 Viterbese. Al 41' occasionissima per gli ospiti con Tumbarello, ma Valentini e attento e respinge di piede. Nella ripresa i campani si riportano in vantaggio al 59' con Rosafio, lesto a raccogliere un lancio di Fella, che supera Valentini in uscita e sigla il gol dell'1-2. La Viterbese accusa il colpo e subisce il colpo del ko al 71': è Fella, dopo un lancio dalle retrovie, a superare con un diagonale dal limite un Valentini non perfetto che non trattiene il pallone e si lascia superare, 1-3 Cavese. Non è decisamente giornata per i ragazzi di Calabro che non danno mai l'impressione di poter reagire e riaprire la gara. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi